Cerca e trova immobili

BANGLADESHSpari ed esplosioni al grido di Allah Akbar. L'Isis: «Almeno 20 stranieri uccisi»

01.07.16 - 19:53
Il bilancio ufficiale parla di due poliziotti morti, diversi feriti e la presa di diversi ostaggi nell'attentato di Dacca. I testimoni: «Hanno lanciato bombe ed erano armati di spade e pistole»
Spari ed esplosioni al grido di Allah Akbar. L'Isis: «Almeno 20 stranieri uccisi»
Il bilancio ufficiale parla di due poliziotti morti, diversi feriti e la presa di diversi ostaggi nell'attentato di Dacca. I testimoni: «Hanno lanciato bombe ed erano armati di spade e pistole»

DACCA - Sarebbero almeno cinque i terroristi che stasera hanno assaltato un ristorante nella zona diplomatica di Dacca. Lo riferisce il Bangladesh Daily Star. Un impiegato del locale, riuscito a sfuggire alla mattanza, ha riferito al giornale alcuni particolari sull'attacco. «Hanno lanciato diverse bombe, urlando Allah Akbar ed avevano anche pistole e spade».

La rivendicazione del Califfato - Il grido sentito dal testimone lascia pochi dubbi sulla matrice dell'attentato terroristico. Atto che è stato poco dopo rivendicato dall'Isis come riferito dall'Amaq. L'agenzia di stampa del Califfato sostiene che «oltre 20 persone di diverse nazionalità sono rimaste uccise nell'assalto del locale». Lo riferisce il Site, la società statunitense che monitora le attività jihadiste su internet. Ma questo bilancio, per ora, non è confermato.

Almeno due poliziotti morti - Al momento le cifre ufficiali parlano di «almeno due poliziotti morti e di diversi feriti durante l'attacco. Lo riferisce un giornalista di Dhaka Tribune, Asiful Islam, alla CBSN. Lo stesso ha confermato che il gruppo di uomini armati tiene tuttora in ostaggio 20 civili, per lo più  di origine straniera.

Vittime italiane? - «Due italiani morti», nell'attacco di un commando armato al ristorante Holey Artisan Bakery a Dacca. Lo riferisce in un tweet 'India Today'. Ma per ora non ci sono conferme ufficiali da parte delle autorità italiane. La stessa emittente ha aggiunto che un altro italiano, un panettiere, sarebbe riuscito a fuggire. 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE