Cerca e trova immobili

TURCHIA«Volevano prendere decine di passeggeri in ostaggio»

01.07.16 - 21:25
I tre attentatori dell'aeroporto di Istanbul pianificavano di farsi esplodere solo dopo aver sequestrato decine di persone
«Volevano prendere decine di passeggeri in ostaggio»
I tre attentatori dell'aeroporto di Istanbul pianificavano di farsi esplodere solo dopo aver sequestrato decine di persone

ISTANBUL - Almeno 44 persone hanno perso la vita, e oltre 260 sono rimaste ferite, a causa del triplo attentato suicida avvenuto martedì scorso, il più grave della serie di attacchi che hanno falcidiato la città di Istanbul dall'inizio dell'anno.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Sabah, molto vicino a fonti governative, il bilancio della tragedia avrebbe potuto essere ancora più grave se i tre attentatori non fossero stati intercettati dalla polizia all'entrata del terminal. Le loro intenzioni erano infatti di prendere decine di persone in ostaggio prima di farsi esplodere.

«I cappotti che i tre indossavano per nascondere le cariche esplosive, nonostante il caldo, hanno immediatamente attirato l'attenzione dei civili e di un agente della polizia», sottolinea il quotidiano turco. A quel punto, consapevoli di essere stati notati, i tre hanno abbandonato il loro piano iniziale, cominciando a sparare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE