Cerca e trova immobili

GIAPPONEYamato non è stato ancora trovato

31.05.16 - 16:55
Nessuna traccia del bambino di 7 anni abbandonato per punizione nei boschi dai genitori
Yamato non è stato ancora trovato
Nessuna traccia del bambino di 7 anni abbandonato per punizione nei boschi dai genitori

TOKYO - Yamato non si trova. Nonostante l'ingente dispiegamento di uomini impegnati nella sua ricerca nelle montagne dell'isola settentrionale di Hokkaido, del bimbo di 7 anni lasciato per punizione nei boschi dai genitori non c'è ancora nessuna traccia.

Il caso del piccolo è diventato di rilevanza planetaria: i media di tutti il mondo stanno seguendo le operazioni che proseguono ormai da quattro giorni, ma che non hanno ancora portato nessun risultato concreto. Il team di soccorso che sta cercando Yamato conta più di 180 persone.

Monta nel frattempo sui social media l'indignazione nei confronti dei genitori, che hanno intenzionalmente lasciato solo il bimbo sabato sera «per punirlo» dopo che nel corso della giornata aveva lanciato dei sassi contro i passanti e le auto in corsa. La zona in questione è ricca di animali selvatici, tra i quali anche gli orsi. I genitori assicurano di non averlo lasciato solo per più di cinque minuti, e di essersi allontanati per 500 metri prima di tornare indietro a cercarlo. 

Yamato non ha con sé cibo e acqua, e si teme seriamente per la sua vita. Nella giornata di domenica la zona è stata colpita da violente precipitazioni, e di notte le temperature sono scese fino a 7 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE