Cerca e trova immobili

DANIMARCASi difende dal suo stupratore: la polizia la multa

27.01.16 - 12:17
Una 17enne danese dovrà pagare un’ammenda per aver usato uno spray al pepe
Si difende dal suo stupratore: la polizia la multa
Una 17enne danese dovrà pagare un’ammenda per aver usato uno spray al pepe

SØNDERBORG – Una ragazza danese che ha denunciato di avere subito un tentativo di stupro rischia, per il momento, di avere più problemi del proprio aggressore. La giovane, 17 anni, ha infatti dichiarato di aver usato uno spray al pepe per liberarsi dall’assalto dell’uomo e potrebbe essere multata per questo poiché il prodotto è illegale in Danimarca.

L’aggressione è avvenuta alle dieci di sera di mercoledì scorso a Sønderborg, nel sud del Paese. Un uomo vestito di scuro e che si esprimeva in inglese ha gettato la ragazza a terra e le ha slacciato i pantaloni, tentando di spogliarla. La 17enne è però riuscita a metterlo in fuga spruzzandogli contro lo spray irritante che aveva con sé.

“È illegale possedere e usare uno spray al pepe quindi sarà probabilmente multata per questo”, ha dichiarato al portale TV Syd il portavoce della polizia Knud Kirsten. La sanzione dovrebbe ammontare a 500 corone (circa 74 franchi) e la 17enne avrebbe già molte persone pronte a pagargliela. Come riporta The Local, molti lettori del sito d’informazione, toccati dalla vicenda, si sono infatti offerti di saldare il conto.

L’aggressore, datosi alla fuga, non è stato incriminato. Nelle ultime settimane nella cittadina sono stati riportati casi di molestie e comportamenti aggressivi verso le donne da parte di alcuni richiedenti l’asilo del locale centro di accoglienza. Non è noto, però, se il molestatore della 17enne sia uno di loro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arciere 8 anni fa su tio
Mah, io penso che questa farà il giro del mondo, che la polizia locale ne prenderà tante di quelle e che il polino che ha inflitto una multa alla ragazza sarà spostato in un qualche archivio dimenticato per il resto della sua carriera.

Don Quijote 8 anni fa su tio
Meglio multati che violentati. Dipendesse da me, abuserei del giudice, poi gli spruzzerei il pepe in faccia e infine gli chiederei cosa l'abbia infastidito di più.

OCP 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Mah... forse rischi di sentirti dire che non gli piace il peperoncino... altrimenti non mi spiego come tutto questo scempio può andare avanti e, anzi, essere pure difeso da tanti. Forse sono tutti allergici al peperoncino... chissà ;-)

Gery 8 anni fa su tio
Gli aggressori liberi e le vittime sanzionate ma, stiamo scherzando, mi sembra l'Italia dove questa norma è di casa, addirittura i criminali vengono rimborsati (impostazione dei Giudici ) dalle loro vittime che si sono difese, ed anche qui si vuole sanzionare la vittima perché si è difesa ???

Monello 8 anni fa su tio
..Spero almeno che il violentatore sia noto !!...poi qualcuno ci penserà....come si faceva una volta ..senza tante storie..davvero queste leggi strane ti portano far giustizia da solo,..continuiamo cosi poi un giorno succederà qualcosa di veramente brutto !

Climb 8 anni fa su tio
e cosa avrebbe dovuto fare? lasciarsi stuprare o cosa? sono sbigottito!

sedelin 8 anni fa su tio
certo che se a violenza rispondiamo con maggior violenza non possiamo aspettarci nulla di buono, né la pace. in questo caso la ragazza non ha usato violenza, si è semplicemente difesa nel solo modo possibile. fossi in lei andrei fino alla corte di Strasburgo e le relative spese da pagare alla polizia. altro che "gliela pago io"! questa multa non s'ha da pagare! e che lo spray al pepe sia concesso a tutte le donne in europa, invasa da tanti (non tutti) porci repellenti.

aquila bianca 8 anni fa su tio
Roba da matt.... Lo spray al pepe è illegale..... ;xD Ma l'uccello che esce dai pantaloni per violentare una donna; quello è legale ?? No no... proprio non ci siamo. Ma questi giudici... è mai possibile che nessuno possa trovarli tra il chiaro e lo scuro facendogli provare la violenza che ha subito la ragazza ?? Poi vediamo se non vorrebbe un spray al pepe anche lui!! Che sia uomo o donna, indifferentemente!! A questo punto.... ha ragione un mio amico che alla figlia ha comprato un taser... il taser è illegale... ma dal momento che anche lo spray al pepe lo è.... meglio andare sul pesante; a quest'ora il responsabile sarebbe già stato individuato!!

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Aquiletta dei miei sogni, ma contro di me non useresti il taser, vero? Fra gente civilizzata ci si arrangia sempre.... oppure no?... Smack!

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Come potrei fare una cosa così spiacevole al mio Arci preferito... ;xD Certo che ci si arrangia.... a che ora passi a prendermi stasssssera ?? .... ho appena cambiato le batterie al taser ;o) Smackkkkete ;-***

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Hai appena cambiato le... ehm, ora che mi ricordo, stasera sono impegnato... zia molto malata... appuntamento con lo spazzacamino... corso di arabo per integrarmi... ma ci vediamo presto neh?... Fai la brava intanto...

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Suvvia.... non fare il voltagabbana* La zia l'ho sentita un minuto fa e mi ha detto che non necessita la tua presenza... Lo spazzacamino??... naaaahhh di sera non distingue le gradazioni di nero.... ;o) Beh... allora ci troviamo al corso di arabo... io sono già al quinto livello, mi mancano ancora un paio di verbi intransitivi e potrò dialogare anche con i califfi... ehmmmm.... spero non siano troppo intransigenti con me che sono na.malafemmmmena.... ;xD Io ci provo sempre a fare la brava.... è l'impegno messo che conta; non il risultato... ovviamente ;-))) Ci vediamo lì.... appena dopo la pensilina...neh... Ciao Arcissimo ;-*

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Beh, per lo spazzacamino infatti potrei disdire, visto che non ho un camino... ma i corsi di arabo io non li prendo lì dove li prendi tu... è tutto dall'altra parte della città, anzi del cantone... Peccato...

shooter01 8 anni fa su tio
vedo che la " giustizia" è amministrata in tutta europa dagli stessi individui di bassissimo livello.

Jnb 8 anni fa su tio
La ragazza ha sbagliato...doveva farsi stuprare e poi FORSE doveva usare lo spray... In che mondo viviamo??? Io usavo altro che spray! Farei castrare tutti gli stupratori!

francox 8 anni fa su tio
Risposta a Jnb
Se li castri faranno danni ancora peggiori. Bisogna toglierli dal pane e basta.

Jnb 8 anni fa su tio
Risposta a francox
Ok! Dopo che sono stati castrati senza anastesia!

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a francox
Macché danni! Si daranno magari alla musica, a cantare il favoloso "Stabat Mater" di Vivaldi per controtenore (in chiaro: castrato, alla Farinelli).

siska 8 anni fa su tio
Ero ragazzina mi ricordo di un fatto successo in Germania negli anni '80 con conseguente di stupro e morte di una bambina. La madre poco dopo é riuscita ad ammazzare il sozzo stupratore assassino e il tribunale di allora l'ha assolta in quanto l'omicidio era stato in dinamiche molto raccappriccianti. Oggi se la giustizia non riesce o non vuole per motivi xxxx allora prima o poi qualcuno si farà giustizia da solo/a. La giustizia deve mettere in atto la reclusione a vita come il mostro di Romont.

MIM 8 anni fa su tio
Fermate questo mondo, voglio scendere.

francox 8 anni fa su tio
La pistola è legale con un porto d'armi….

Shion 8 anni fa su tio
Risposta a francox
Sì e un paio di colpi se li meritava senza nessun dubbio.

francox 8 anni fa su tio
Risposta a Shion
Verissimo. E se non ci pensano le autorità, prima o poi sarà la gente a organizzarsi per farlo.

Arciere 8 anni fa su tio
Devo pizzicarmi per essere certo di non sognare... Dipendesse da me, sarebbe permesso sparare nelle palle di uno stupratore, con medaglia e elogio alla donna. Andiamo bene, mondo...

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
74 franchi? Direi al giudice di scrivere direttamente 148.- e gli darei una spruzzata all'uscita del tribunale.

KilBill65 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Dipendesse da me, sarebbe permesso sparare nelle palle di uno stupratore..... Bellissima.......E poi una pallottola in mezzo agli occhi!!....

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Sì, ma non subito; prima lasciarlo meditare un attimo con la sua roba spappolata ;-)

Jnb 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Bravo!!!

mgk 8 anni fa su tio
In germania causa privacy non vogliono publicarela foto di un arabo che ha comperato molto fertilizzante,che si usa anche x le bombe

TI.CH 8 anni fa su tio
Se fosse stata la moglie o la viglia dei o del giudice magari lui sarebbe stato contento? Meglio usare lo spray al pepe che avere problemi da trauma da stupro o peggio gravidanza no desiderata.

zio bis 8 anni fa su tio
Siamo allo sbando... Tranquilla, per queste cose qualcuno che ti paga le multe c'è sempre. Continua a usare pure questo spray illegate!!! E prima o poi qualcuno porterà questi balordi in condizioni malconce davanti alla porta di casa del giudice. Cmq intanto al maiale bruceranno un po' gli occhi per un po'. DONNE ve lo dice un uomo, usate sto spray e usatelo ogni volta che qualcuno vi importuna (il buon senso sempre)..

ZetaCrea 8 anni fa su tio
Forse il giudice è imparentato con lo stupratore...non vedo altra motivazione.
NOTIZIE PIÙ LETTE