Cerca e trova immobili

FRANCIANel video esclusivo identificato Salah Abdeslam

19.11.15 - 09:18
Il terrorista ricercato spara a raffica all'interno di un caffé. Poi fugge su una Seat nera
print screen Daily Mail
Nel video esclusivo identificato Salah Abdeslam
Il terrorista ricercato spara a raffica all'interno di un caffé. Poi fugge su una Seat nera

PARIGI - L'uomo che spara raffiche contro un locale parigino (e che si vede in un video pubblicato in esclusiva dal Daily Mail) è il terrorista ricercato Salah Abdeslam? Il tabloid britannico non ha dubbi.

In qualche fotogramma viene mostrato anche il volto di uno dei terroristi, mentre imbraccia un Ak47. Nel video, ripreso da una telecamera a circuito chiuso, le immagini sono alquanto confuse. Si vede l'interno di un caffé e gli spari arrivare da fuori.

Si percepisce pure il terrore delle persone prese di mira, come anche le reazioni istintive che permettono loro di scampare al tiro a segno. E c'è pure qualche gesto di solidarietà immediata, di aiuto reciproco.

Tutto questo mentre la raffica di colpi raggiunge l'interno del locale. Una donna si getta a terra, in un angolo, in cerca di riparo. Per lo stesso motivo una commessa si nasconde sotto il bancone del bar e aiuta una donna più anziana che, ferita, la raggiunge lasciando il suo posto al tavolino.

Ma non sono gli unici occupanti del locale. Altri cercano la fuga nel seminterrato. C'è chi corre e chi cammina.

La telecamera riprende pure le persone sedute ai tavolini, che cercano di allontanarsi svoltando l'angolo o tentano la salvezza buttandosi a terra.

Fra questi c'è una donna verso la quale il terrorista rivolge l'arma che - secondo il Daily Mail - in quel momento si inceppa. La donna a quel punto si rialza e scappa via.

È qui che il killer è rivolto verso la telecamera e il giornale lo identifica come Salah. Prima di fuggire su una Seat nera. Nonostante i numerosi colpi pare che non sia morto nessuno. Lo stesso, purtroppo, non si è potuto dire altrove, dove la sorte è stata meno magnanima.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE