Cerca e trova immobili

SINGAPOREMettere lo smartphone nel cassetto per migliorare il pranzo in famiglia

18.10.17 - 06:00
È l'iniziativa di McDonald's Singapore: basta lasciarli all'interno di armadietti trasparenti e ritirarli dopo aver mangiato
Fotolia
Mettere lo smartphone nel cassetto per migliorare il pranzo in famiglia
È l'iniziativa di McDonald's Singapore: basta lasciarli all'interno di armadietti trasparenti e ritirarli dopo aver mangiato

SINGAPORE - La celebre catena di fast food McDonald's ha lanciato una singolare iniziativa nelle sue filiali di Singapore: i clienti vengono invitati a lasciare i propri smartphone all'interno di armadietti trasparenti, così da migliorare qualitativamente il tempo trascorso durante il pranzo.

La campagna si chiama "Giù il telefono. Su il divertimento": i primi contenitori con 100 scompartimenti numerati, riferisce la Cnn, sono stati posizionati nel ristorante del centro ricreativo di Marine Cove. I vertici di McDonald's cercano così di rispondere a un'esigenza: migliorare il tempo che genitori e figli trascorrono insieme. Uno studio condotto ad hoc su 302 genitori mostra che il 98% di essi usa lo smartphone mentre sta insieme alla famiglia, e più di due terzi anche durante i pasti. Lo stesso riguarda i figli: sono ben pochi quelli che pranzano o cenano senza navigare, guardare video o stare sui social network.

«L'iniziativa fa parte dei nostri sforzi per rafforzare l'unione nelle famiglie e incoraggiarle a trascorrere meglio il tempo che passano insieme» ha dichiarato una portavoce della catena.

Ovviamente gli armadietti sono a disposizione di tutti, non solo di madri, padri e figli: se qualcuno vuole essere sicuro di consumare il suo pasto in pace, lontano da e-mail di lavoro o messaggi su Whatsapp, non ha che da chiudere il telefonino nell'apposito spazio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Factotum 6 anni fa su tio
È incredibile come queste multinazionali riescano a infilartelo sia davanti che dietro, bravi bravi.

Factotum 6 anni fa su tio
Risposta a Factotum
È incredibile anche come l'orda di gente ci crede e ci casca.

Cristi 6 anni fa su tio
sarebbe bello farlo anche nei nostril ristoranti...

Factotum 6 anni fa su tio
Risposta a Cristi
Il rispetto sarebbe da approfondire molto prima di poter accedere in un ristorante.
NOTIZIE PIÙ LETTE