È l'iniziativa di McDonald's Singapore: basta lasciarli all'interno di armadietti trasparenti e ritirarli dopo aver mangiato
SINGAPORE - La celebre catena di fast food McDonald's ha lanciato una singolare iniziativa nelle sue filiali di Singapore: i clienti vengono invitati a lasciare i propri smartphone all'interno di armadietti trasparenti, così da migliorare qualitativamente il tempo trascorso durante il pranzo.
La campagna si chiama "Giù il telefono. Su il divertimento": i primi contenitori con 100 scompartimenti numerati, riferisce la Cnn, sono stati posizionati nel ristorante del centro ricreativo di Marine Cove. I vertici di McDonald's cercano così di rispondere a un'esigenza: migliorare il tempo che genitori e figli trascorrono insieme. Uno studio condotto ad hoc su 302 genitori mostra che il 98% di essi usa lo smartphone mentre sta insieme alla famiglia, e più di due terzi anche durante i pasti. Lo stesso riguarda i figli: sono ben pochi quelli che pranzano o cenano senza navigare, guardare video o stare sui social network.
«L'iniziativa fa parte dei nostri sforzi per rafforzare l'unione nelle famiglie e incoraggiarle a trascorrere meglio il tempo che passano insieme» ha dichiarato una portavoce della catena.
Ovviamente gli armadietti sono a disposizione di tutti, non solo di madri, padri e figli: se qualcuno vuole essere sicuro di consumare il suo pasto in pace, lontano da e-mail di lavoro o messaggi su Whatsapp, non ha che da chiudere il telefonino nell'apposito spazio.