Cerca e trova immobili

REGNO UNITOJane Austen, appello per salvare la casa-museo

20.07.17 - 18:35
Keystone / EPA
Jane Austen, appello per salvare la casa-museo

LONDRA - Rischia di chiudere i battenti la Chawton House Library, il centro di studi internazionale situato nella dimora storica della famiglia di Jane Austen (1775-1817) a Chawton, nello Hampshire. L'appello per salvare la residenza elisabettiana arriva all'indomani delle celebrazioni solenni in Gran Bretagna per ricordare i 200 anni della nascita della scrittrice inglese.

La fondazione che gestisce la proprietà ha tagliato il budget ed ora servono almeno 150mila sterline per tenere aperto per i prossimi 18 mesi la casa-museo che conserva molti cimeli dell'autrice di "Orgoglio e pregiudizio", mentre si calcola in qualche milione di sterline la somma necessaria per intervenire sull'edificio.

Per salvare la "Great House" di Jane Austen è stata lanciata oggi una campagna di fundraising, coordinata da Jane Lillystone. È partita una raccolta di fondi sui social media intitolata "TheDarcyLook". E' già arrivato il primo aiuto concreto. La Jane Austen Society of North America ha inviato 13.200 sterline.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE