Cerca e trova immobili

FRANCIAMacron denuncia Marine Le Pen. Jean-Marie Le Pen: «Non è stata all'altezza»

04.05.17 - 12:55
Durante l'ultimo dibattito la candidata ha insinuato che il leader di En Marche ! avesse un conto offshore alle Bahamas. Deluso Jean-Marie Le Pen
Keystone
Macron denuncia Marine Le Pen. Jean-Marie Le Pen: «Non è stata all'altezza»
Durante l'ultimo dibattito la candidata ha insinuato che il leader di En Marche ! avesse un conto offshore alle Bahamas. Deluso Jean-Marie Le Pen

PARIGI - Emmanuel Macron ha sporto denuncia per "falso e propagazione di false notizie destinate ad avere un'influenza sul voto".

Lo rivela l'entourage del candidato di En Marche ! a Franceinfo dopo che ieri sera Marine Le Pen, durante il dibattito televisivo, ha insinuato che Macron avesse un conto offshore alle Bahamas.

«Non ho conti alle Bahamas», ha dichiarato Emmanuel Macron. Ieri, durante la sfida tv, Marine Le Pen a un certo punto aveva dichiarato: Spero che non si venga a sapere tra qualche giorno o qualche settimana che lei ha un conto offshore alle Bahamas!», in risposta al candidato di En Marche! che aveva ricordato le inchieste giudiziarie che riguardano il Front National.

«Non ho prove che Macron abbia un conto offshore alle Bahamas. Non era un'insinuazione ma una domanda, si ha ancora il diritto di farne?» ha affermato Marine Le Pen questa mattina alla tv BFM, prima che si sapesse che Macron ha sporto denuncia. Sempre stamattina inoltre lo staff di Macron ha emesso un comunicato dove si ricostruisce come la notizia, qualificata come 'fake news', fosse circolata su internet prima che iniziasse il dibattito e fosse stata ripresa da media pro-Russia.

Jean-Marie Le Pen: «Marine non è stata all'altezza» - «Forse il dibattito è stato a vantaggio di Emmanuel Macron, non di Marine Le Pen che non è stata all'altezza. La prima mezzora è stata noiosa e probabilmente incomprensibile per la maggior parte dei telespettatori», ha affermato alla radio Rtl Jean-Marie Le Pen, fondatore del Front National e padre della candidata.

«Penso che sia stato il suo staff ad averla consigliata di comportarsi così. Speravano in un crollo psicologico da parte di un uomo che non appariva come molto solido. Non avevo consigli da darle, quindi non ne ho dati. Spero sempre che il mio campione vinca. Ma se fossi stato l'arbitro, direi che è finita con un pareggio» ha concluso Le Pen.

 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE