Cerca e trova immobili

ITALIABufera su Report, la Rai: «Mai pensato di chiudere»

19.04.17 - 20:57
La bufera è nata dopo la puntata di lunedì della trasmissione in cui si è parlato del vaccino contro il papilloma virus
Fotolia
Bufera su Report, la Rai: «Mai pensato di chiudere»
La bufera è nata dopo la puntata di lunedì della trasmissione in cui si è parlato del vaccino contro il papilloma virus

ROMA - Alta tensione in casa Rai sul futuro di Report, dopo la bufera sulla puntata sul vaccino contro il papilloma virus. Le rassicurazioni della presidente Rai Monica Maggioni sulla prosecuzione del programma, in audizione in Commissione di Vigilanza, non bastano a fermare le richieste dei membri del cda di verifiche sulle responsabilità degli autori e sui risultati della trasmissione.

«Ho sentito le ricostruzioni più fantasiose. Nessuno ha mai pensato per un secondo di chiudere Report», afferma la giornalista.

Parole che non placano neanche la polemica politica, rinfocolata dalla presa di posizione del presidente della Commissione di Vigilanza Roberto Fico. «Se sospendono Report - scrive su Facebook il capogruppo M5S alla Camera - gli italiani sospendano il pagamento del canone. Siamo pronti ad andare sotto viale Mazzini, con un presidio se la Rai chiude Report. Sarebbe un atto eversivo inaccettabile». Una chiamata alle armi che, secondo il Pd, tradisce il ruolo istituzionale che riveste.

«Io non ho mai chiuso una trasmissione - afferma Matteo Renzi a Matrix -, non sto chiedendo di chiudere Report, ma di vaccinare i figli. M5S fa una polemica incomprensibile». È, però, evidente ormai che sul banco degli imputati insieme ai responsabili della storica trasmissione, ci sono i vertici Rai, a partire dal dg Antonio Campo Dall'Orto.

Il manager ha chiesto al conduttore Sigfrido Ranucci chiarimenti sull'ultima puntata, come aveva fatto su quella precedente dedicata all'Unità, per verificare, anche in vista del cda di inizio maggio, la correttezza del lavoro svolto.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE