Cerca e trova immobili

INDIADa 500 kg a 400 in poco più di due mesi

09.03.17 - 12:33
È stato un successo l'operazione di un team indiano per guarire la donna più pesante del mondo
Da 500 kg a 400 in poco più di due mesi
È stato un successo l'operazione di un team indiano per guarire la donna più pesante del mondo

MUMBAI - Ha già perso 100 dei suoi 500 chili di peso Eman Ahmed Abd El Aty, la donna egiziana ritenuta la persona più pesante al mondo. Il calo, riporta la Bbc, è dovuto ad un intervento di chirurgia bariatrica (o dell'obesità) effettuato da un ospedale indiano che si è fatto carico del caso.

La donna, che ha 36 anni, è arrivata in India dall'Egitto con un volo speciale lo scorso gennaio, dopo che per 25 anni non era stata in grado di uscire di casa.

Nata di 5 chili, aveva avuto una diagnosi di elefantiasi, una malattia che provoca la crescita incontrollata causata da un'infezione. Secondo Muffazal Lakdawala, il chirurgo che ha coordinato l'intervento, la donna ha invece un linfedema alle gambe, e dopo l'operazione potrebbe tornare a un peso sotto i 100 chili in due o tre anni.

«La perdita di peso dovrebbe accentuarsi nei prossimi mesi - afferma un portavoce del Saifee Hospital di Mumbai, dov'è avvenuto l'intervento, per il quale è stato attrezzato un reparto apposito con una sala operatoria e una unità di terapia intensiva -. Stiamo cercando di farla tornare in uno stato di forma accettabile per tornare in Egitto il prima possibile».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE