Cerca e trova immobili

MENDRISIOPalio di Mendrisio, tante novità tutte da scoprire

07.09.17 - 17:30
Sano divertimento venerdì 8 e sabato 9 per vivere il nucleo storico in modo diverso
Palio di Mendrisio, tante novità tutte da scoprire
Sano divertimento venerdì 8 e sabato 9 per vivere il nucleo storico in modo diverso

MENDRISIO - Il Palio di Mendrisio andrà in scena venerdì 8 e sabato 9. Negli ultimi giorni a Mendrisio sono stati visti sorgere una mongolfiera e un asino gigante in due punti strategici della Città. Sono segnali ormai evidenti che siamo prossimi all’inizio della manifestazione.

Durante questa edizione il pubblico e i partecipanti ritorneranno il sabato mattina a vivere il nucleo storico con alcuni giochi che da anni non si presentavano e in particolare le casse di sapone e il gioco del cerchio. Un sabato mattina che continuerà con la maccheronata offerta a tutta la popolazione presso l’oratorio e che vedrà nel pomeriggio sfidarsi tanti bimbi e ragazzi sul parco di San Giovanni. La giornata culminerà con la tradizionale sfida del mini Palio e del Palio degli asini. Alla sera la festa continuerà con la fornitissima griglia e buvette allietati dal Déjà-Vu liveband.

Un’altra grande novità di quest’anno è il venerdì sera che in un primo tempo sarà dedicato ad una gara con i sacchi tra le classi elementari che in questi giorni hanno ricevuto il volantino a scuola. C’è ancora tempo per iscrivere la propria squadra. Seguirà poi una sfida a dorso del “toro meccanico” aperta a tutte le persone che desidereranno partecipare. Per cena saranno in funzione la griglia e la rifornitissima buvette, la serata sarà allietata da DJ.

Modifica programma di sabato: 

Dalle ore 14:
- Gara con i sacchi
- Mini Palio degli Asini
- Palio degli Asini

Dalle 18:
- Festa con griglia e buvette

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE