Cerca e trova immobili

CANTONEArriva la passeggiata enogastronomica più romantica: Tramontielago

13.06.17 - 06:00
8,4km per assaggiare i prodotti locali e gustare i panorami del Gambarogno
Arriva la passeggiata enogastronomica più romantica: Tramontielago
8,4km per assaggiare i prodotti locali e gustare i panorami del Gambarogno

LUGANO - La passeggiata enogastronomica tramontielago è pronta per la prima edizione. Su tutto il percorso, troverete angoli del Gambarogno con panorama mozzafiato, camminando tra i sentieri ombrosi con vista sul lago maggiore. Si visiteranno le viuzze di Corognola, Fosano, Piazzogna, Vairano, Casenzano, San Nazzaro ed infine arrivo al porto di Gerra Gambarogno, con ritorno in battello a Magadino.

Saranno circa 8,4km e 604m di dislivello. I prodotti locali saranno preparati dai vari esercenti a km 0, ed i produttori, con ottimi vini, birre e liquori locali, non da ultimo musica ed i corni delle alpi. Le iscrizioni con numero massimo di 500 partecipanti alla passeggiata sono già aperte.

Scoprire il Gambarogno, prima camminando con uno sguardo verso il lago e in ritorno sul battello con uno sguardo verso la montagna. Ulteriori informazioni e dettagli sul sito www.tramontielago.ch

Postazioni:

1. partenza, distribuzione tracolla, bicchiere e borraccia, possibilità di bere un caffè Lavazza della Dany’s SA di Magadino

2. colazione preparata dalla cuoca volante Sargenti Nicoletta e dal negozio panetteria Impronta di Magadino

3. frutta fresca preparata dal ristorante La Fosanella di Fosano accompagnato dal Birrificio BUZZ di Cugnasco

Durante lo spostamento verso la postazione 4 troverete un punto didattico gestito dal Signor Nussbaum Marco con il tiro con l’arco dove potrete vedere gli arcieri in azione.

4. Ristorante Cow Boy di Contone con cibo Messicano accompagnato dalla cantina vinicola Hauser di Contone. Esposizione delle opere in legno del artista signor Barboni Roberto artigiano Ticinese

5. Ristorante Bellavista di Vairano polenta e spezzatino accompagnato
 
dalla cantina vinicola Cavaliere di Contone, Musica con Folkgrott e i Corni delle Alpi.

6. Caseificio Campiscioni di Silverio Sargenti degustazione di formaggi accompagnato dalla cantina Chiappini, Brissago.

7. gelateria Luccibello di Contone, potrete mangiare un gelato in attesa della partenza del Battello della navigazione lago maggiore esclusivamente a disposizione dei partecipanti iscritti.

8. Ristorante al Lago a Magadino luganighetta allo zenzero della macelleria Nicolino Branca di Vira G. Birra alla spina e liquori di Giovanna di Magadino musica con la scuola di musica di Marco Stifanelli di Quartino e la Frank D’Amico blues band possibilità di una bella nuotata rinfrescante al lido di Magadino aperto al pubblico.

Ritorno alle proprie auto con Bus navetta per chi ha usufruito dei parcheggi gratuiti del campo sportivo di Magadino

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE