Cerca e trova immobili

SORENGOL'Odissea secondo Daniel Mendelsohn

20.02.17 - 06:00
Il pluripremiato autore leggerà alcuni passi del suo ultimo libro martedì presso il FUS Nielsen Auditorium
L'Odissea secondo Daniel Mendelsohn
Il pluripremiato autore leggerà alcuni passi del suo ultimo libro martedì presso il FUS Nielsen Auditorium

SORENGO - Il dipartimento di Comparative Literary and Cultural Studies della Franklin, in collaborazione con la Fondazione Jan Michalski, è lieto di ospitare l’autore Daniel Mendelsohn che leggerà alcuni passi del suo ultimo libro “An Odyssey: a Father, a Son, and an Epic”, in pubblicazione negli Stati Uniti a settembre.

L’autore del bestseller “The Lost”, nel suo ultimo libro ripercorre il capolavoro epico di Omero, in una storia commovente di un viaggio di trasformazione di un padre e di un figlio.

Ad affiancare Daniel Mendelsohn vi sarà il poeta Rafaël Newman, con il quale discuterà il valore della letteratura di viaggio, della memorialistica e degli autori del passato.

Daniel Mendelsohn, professore di letteratura al Bard College di New York (USA), è un pluripremiato autore, critico e traduttore. I suoi saggi, recensioni e articoli vengono ripresi da numerose pubblicazioni, quali The New Yorker, The New York Review of Books, e Harpers. È stato insignito di numerosi riconoscimenti – PEN Harry Vursell Prize, Barnes and Noble Discover Prize, The George Jean Nathan Prize – ed è anche membro dell’Accademia americana delle Arti e delle Scienze e della American Philosophical Association.

L’ingresso è libero. L’evento si terrà in inglese ed è aperto al pubblico. L'appuntamento è per martedì 21 febbraio alle 19 presso il FUS Nielsen Auditorium di via Ponte Tresa 29 a Sorengo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE