Cerca e trova immobili

STATI UNITIMeryl Streep: «Non mi aspettavo una carriera così lunga»

30.07.16 - 05:00
L'attrice hollywoodiana a 40 anni pensava che «ogni film sarebbe potuto essere l'ultimo»
Meryl Streep: «Non mi aspettavo una carriera così lunga»
L'attrice hollywoodiana a 40 anni pensava che «ogni film sarebbe potuto essere l'ultimo»

LOS ANGELES - È una delle star più luminose e longeve di Hollywood, ma Meryl Streep non credeva che la sua carriera sul grande schermo sarebbe durata così a lungo.

L'attrice 67enne, pluripremiata agli Oscar, ha infatti confessato come già all'età di 40 anni pensava che ogni film sarebbe potuto essere l'ultimo.

Alla rivista Wall Street Journal, la Streep ha dichiarato: "Se si è abbastanza fortunati si continua a lavorare, ma tutti hanno attraversato dei periodi difficili in cui hanno pensato di non farcela. Ricordo che attorno ai 40 anni pensavo che ogni film sarebbe stato l'ultimo. Guardavo alle carriera delle altre donne di 40 anni e 27 anni fa era lecito pensare che tutto sarebbe finito presto".

Essere messa alla porta soltanto per l'età sarebbe stato un fatto inaccettabile ed estremamente misogino per Meryl.

"Ad un certo punto non dipende più da te. Se non sei felice di quello che stai facendo, sei costretto ad andartene".

Ma Meryl è ancora una delle star più gettonate e presto tornerà sul set per le riprese di "Mary Poppins Returns", in cui interpreterà la parte della cugina della babysitter più famosa del cinema, che invece avrà il volto di Emily Blunt, vecchia conoscenza della Streep ai tempi de "Il Diavolo Veste Prada".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE