Cerca e trova immobili

LUGANOLanghorne Slim: fra il folk, il soul e il rock

23.08.17 - 06:00
L'appuntamento è per giovedì 7 settembre al Foce. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.
Langhorne Slim: fra il folk, il soul e il rock
L'appuntamento è per giovedì 7 settembre al Foce. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

LUGANO - Per descrivere Langhorne Slim and The Law si potrebbe cominciare da un'affermazione fatta da Langhorne parlando del suo disco disco "The way we move", uscito nel 2012: «Tutti noi amiamo i Wu-Tang Clan quanto Bowie o il pop psichedelico brasiliano». 

Questo fa capire chiaramente con quale spirito Langhorne compone e suona le sue canzoni. Dei pezzi che alcuni definiscono tra il Blues e il Folk ma che poi vengono suonati ed eseguiti con un spirito non davvero definibile, dove a tratti ballano come Hippies sotto effetto di stupefacenti, in altri momenti urlano come Punks senza futuro e a volte coinvolgono usando modi di fare tipici dell'Hip Hop.

I suoi concerti risultano dunque sempre un'esperienza unica dove niente è definito, tutto può succedere. Tornerà in solo a Lugano per la prima volta dal 2013 e al FOCE porterà sul palco il meglio dal suo repertorio, compresi i brani dall'ultimo album che nel frattempo hanno prodotto: "The Spirit Moves" (2015).

L'appuntamento con la rassegna Raclette è per giovedì 7 settembre, dalle ore 21:30. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE