Cerca e trova immobili

LUGANOSpazio ai cori giovanili e di bambini

25.05.17 - 06:00
La sesta edizione del Festival Svizzero andrà in scena da giovedì 25 a domenica 28. Per gli eventi a pagamento, i biglietti sono acquistabili su Biglietteria.ch
Spazio ai cori giovanili e di bambini
La sesta edizione del Festival Svizzero andrà in scena da giovedì 25 a domenica 28. Per gli eventi a pagamento, i biglietti sono acquistabili su Biglietteria.ch

LUGANO - Prendi il via oggi la quattro giorni del Festival Svizzero di cori giovanili e di bambini. La sesta edizione andrà infatti in scena da giovedì 25 a domenica 28 maggio 2017.

Dopo tre edizioni nella Svizzera Tedesca, una nella Svizzera Romanda e una nella Svizzera Romancia,la Federazione Ticinese delle Società di Canto (FTSC) ha ricevuto la richiesta tre anni fa di organizzarlo a Lugano. Dopo Lugano sarà la volta di Lucerna.

Al Festival sono iscritti 44 cori per una totale di oltre 1'500 partecipanti: 32 dalla Svizzera Tedesca, 5 dalla Svizzera Romanda, 4 dal Ticino, 2 dalla Svizzera Romancia. A questi si aggiunge il Coro Svizzero Giovanile (CSG-SJC), quale coro ospite.

Il Festival è preceduto da un Divertimento canoro (SingplausCH) per cori di bambini in età di Scuola elementare, limitato al giovedì 25 maggio, al quale partecipano sei cori, e sarà condotto dal maestro ticinese Andrea Cupia.

Il programma musicale - Il programma musicale è esposto dettagliatamente nella Guida del Festival, che può essere consultata sul sito WEB www.skjf.ch

Sono previste manifestazioni:

• Al Centro esposizioni di Lugano, in via Campo Marzio, che è il fulcro del Festival e dove viene allestita una sala da concerto con una tribuna per 1500 persone e ulteriori 500 posti a sedere.

• Nella Chiesa di S. Lucia a Massagno, nella Chiesa di S. Nicolao a Besso, nelle Chiese di St. Antonio e S. Rocco e nella Chiesa Evangelica a Lugano.

• Nella sala del Centro Evangelico comunitario, nell’Aula Magna dell’Università della Svizzera Italiana e nell’Aula Magna del Conservatorio a Besso.

• Sulle Piazze della Riforma, dove avranno luogo in particolare i concerti trasmessi dalla SSR SRG/RSI, di S. Carlo e Cioccaro.

• Al Palazzo dei Congressi, dove si terrà anche il Concerto di gala del CSG-SJC.

Tutte le manifestazioni sono gratuite, fatta eccezione di quattro concerti che saranno tenuti al Centro Esposizioni e sono oggetto della prevendita dei biglietti acquistabili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE