Cerca e trova immobili

CANTONE"Romeo & Juliet": un musical "made in Ticino"

07.03.17 - 06:00
Aperte le prevendite per le tre rappresentazioni in cartellone al Palacongressi di Lugano dal 22 al 24 maggio
"Romeo & Juliet": un musical "made in Ticino"
Aperte le prevendite per le tre rappresentazioni in cartellone al Palacongressi di Lugano dal 22 al 24 maggio

LUGANO - Si intitola "Romeo & Juliet: la più grande storia d’amore" ed è il primo musical professionale interamente scritto, prodotto e messo in scena in Ticino.

Si tratta di una rilettura in chiave moderna della love story-capolavoro di William Shakespeare prodotta dalla PopMusicSchool - la scuola di musica, canto, danza e recitazione creata dal cantautore Paolo Meneguzzi - nell’ambito di un vasto progetto dal titolo "Arte e Cultura in Ticino", impegnato a promuovere e a valorizzare la creatività locale.

"Romeo & Juliet" è il risultato di un intenso e professionale lavoro che coinvolge una sessantina di artisti ticinesi tra ballerini, attori e cantanti, i quali, per sei mesi, guidati da un team di professionisti, stanno affinando le proprie doti interpretative durante intense prove, così come all’interno di un reality trasmesso da TeleTicino.

Il tutto è nato dall'idea della vocal coach Sara Orlacchio: il risultato dell'intero lavoro è una scintillante opera teatral-musicale in italiano, con musiche e testi inediti firmati da Paolo Meneguzzi, Simone Tomassini e Fernando Coratelli e con le coreografie e scenografie di Mauro Marchese. La regia è di Margherita Remotti.

Prevendita: biglietteria.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE