Cerca e trova immobili

20minuti PromoAvanti così

28.08.15 - 14:36
Avanti così

L’economia rafforza la Strategia energetica 2050

Con il nome «L'economia svizzera per la Strategia energetica 2050», rinomate associazioni economiche e imprese si adoperano a favore della Strategia energetica del Consiglio federale.

Avanti così!


Maggiori informazioni su «L’economia svizzera per la Strategia energetica 2050» sono disponibili su www.se2050.ch, Facebook o Twitter.



La Strategia energetica 2050 ottiene manforte dall’economia. Rinomate associazioni economiche e imprese si fondono dando origine all'alleanza «L'economia svizzera per la Strategia energetica 2050». In tal modo prendono le distanze da altri interlocutori dell’economia, che vorrebbero mettere un freno alla Strategia energetica 2050.

La Strategia energetica 2050 è un progetto multigenerazionale vantaggioso dal punto di vista economico avente lo scopo di favorire un sistema energetico moderno e uno sviluppo sano della Svizzera e della sua economia. Essa offre le necessarie condizioni politiche per l’impiego di tecnologie collaudate, fornendo sicurezza e orientamento alle nostre imprese. A tal fine possono risultare utili, ad esempio, i realistici obiettivi in fatto di produzione e consumo recentemente formulati nella Legge sull’energia. Vale inoltre la pena sapere che lo sfruttamento delle energie rinnovabili è una questione di interesse nazionale. Ecco perché è sensato che i cantoni vengano incoraggiati a fare progressi maggiori e più rapidi nel settore immobiliare, affinché si possa sfruttare in maniera ottimale l’enorme potenziale di risparmio energetico.

Il Programma Edifici offre gli stimoli giusti per un maggiore risanamento degli impianti di riscaldamento e un rafforzato impiego di un’impiantistica intelligente. «L'economia svizzera per la Strategia energetica 2050», infine, reputa giusto che anche le grandi infrastrutture rilevanti per il sistema, così come la rete elettrica ed energetica, siano modernizzate. La Strategia energetica 2050 è inevitabile!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE